I Soci di RES NOVA DIE

Vincenzo De Falco 

  •  Responsabile per l'Industrializzazione di Prodotto e di  Processo 
  • Ingegnere meccanico 
  • Amministratore Unico RES NOVA DIE


Esperienze precedenti:

E’ stato Partner della Galgano & Associati Consulting dove ha lavorato per oltre 26 anni.
Ha seguito in varie ed importanti aziende internazionali l' industrializzazione dei prodotti e dei processi utilizzando la metodologia 3P (Production Preparation Process), la Low Cost Automation, Lean Product Development e il Design for Value. Ha maturato una notevole esperienza nella gestione di Progetti di miglioramento sia nelle Aziende di maggior rilievo nazionale ed internazionale che nell'ambito delle Piccole e Medie Imprese in Italia.
E' stato Tutor sia per le Start-up delle PMI che nella ristrutturazione e rilancio dell'azienda lavorando a stretto contatto con la Direzione o Proprietà.
Ha sviluppato un notevole Know-how con contributi in tutte le tecniche e strumenti della Lean Enterprise applicata in ambito Metalmeccanico, Alimentare, Food&Beverage, Pastifici, Elettronico, Automotive, Aeronautico, Pneumatici, Power & Energy, Farmaceutico, Packaging, Siderurgico Acciaio - Ghisa ed Alluminio, Arredamento Mobili e Rivestimenti, Arredamenti per Bar ed Uffici, Accessori per la casa, Home Care, Vetro Industriale, Trasporti Ferroviari, Mobilità Urbana; ha seguito progetti Lean applicati alla Costruzione di Infrastrutture (Ponti e Gallerie), Ingegneria delle Fondazioni con importanti aziende del settore e General Contractor.

E’ stato nel Gruppo Olivetti per circa 10 anni capo Servizio in Alitech Gruppo Olivetti come Responsabile della Produzione alimentatori ed UPS per Personal Computer, in precedenza Capo dell’Ingegneria di produzione e Responsabile Servizi tecnici. Sempre nel Gruppo Olivetti, nell’ambito della Olivetti Controllo Numerico di Marcianise ed Ivrea ha sviluppato conoscenze nei Tempi & Metodi, nell’ Ingegneria di Officina per la costruzione delle parti e nell’Ingegneria di Montaggio per la realizzazione di Centri di Lavorazione a Controllo Numerico.

Antonio De Falco

  • Ingegnere elettronico
  • Coordinatore delle attività di Ricerca ed Innovazione della RES NOVA DIE, relative ai nuovi materiali, materiali biodegradabili in agricoltura e upcycling degli scarti industriali ed agroindustriali.
  • Socio RES NOVA DIE


Esperienze precedenti :



E’ stato Direttore Generale in aziende pubbliche per più di dieci anni. Prima in una società multiservizi per la gestione ambientale, raccolta, realizzazione di impianti e logistica, e successivamente nel Centro di ricerca agroindustriale (ex Centro di ricerca della CIRIO) integrando anche il settore energetico ed ambientale.

Ha coordinato progetti di ricerca finanziati su biomasse e biogas, cogenerazione ad olio vegetale, progettazione di impianti fotovoltaici, piani energetici per Comuni; sviluppo di filiere agro-energetiche. Ha ricoperto ruoli di coordinamento del Centro Nazionale delle Biomasse (con Università di Milano, Roma, Napoli, Fondazione Mario Negri, CSM Centro Sviluppo Materiali di Roma), del Centro Orticolo Campano promosso dall’ Assessorato dell’Agricoltura della Regione Campania.

Inoltre Componente del Direttivo di ASSOESCO, di ITABIA, del CRAVEB, e dei Comitati Scientifici del Master in Biotecnologie e Biomolecole della Seconda Università degli Studi di Napoli e del Corso di Laurea Scienze Ambientali dell’Università di Salerno (settore energia).

E’ stato Dirigente nella Galgano Sud con sede a Napoli, società del Gruppo Galgano & Associati dove ha lavorato per 10 anni nel settore della formazione e dei programmi di miglioramento in aziende industriali e di servizi, riorganizzazione di nuove strutture organizzative e dei processi di business.

E’ stato per circa dieci anni nel settore della plastica: nella 3M Italia nell’Area Tecnologie e della Qualità per l’ottimizzazione dei processi e poi Responsabile del settore automazione dei processi industriali. Successivamente nella Nuroll Spa come Responsabile di ingegneria, manutenzione ed automazione.

Luigi Diana

  • Responsabile per la Finanza ed il Controllo di Gestione.
  • Dottore in Economia e Commercio
  • Socio di RES NOVA DIE

E' un esperto nella Gestione Finanziaria ed Economica dell’azienda. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, ha maturato significative esperienze in azienda nelle aree degli approvvigionamenti e della logistica, prima, ed in quelle dell’amministrazione e controllo di gestione, poi, ricoprendo ruoli di Supplier and Material Manager, di Project Manager e di Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo.

Iscritto all’Albo dei dottori commercialisti di Caserta, ha ricoperto, come consulente, incarichi di Amministratore in società sia private che miste pubblico-privato, specializzandosi nella costruzione di piani industriali complessi e perfezionando metodologie di pianificazione strategica, controllo di gestione e procedure di reporting, con particolare riferimento ad aziende che operano su commessa.E’ socio dell’ADACI Associazione Italiana Acquisti e Supply Management dall’aprile del 1997. Dopo una importante esperienza come membro del Consiglio Nazionale nel triennio 2010 – 2013, è attualmente membro del Consiglio Direttivo della Sezione Centro Sud e Isole.