Formazione

Corsi di formazione in Economia Circolare a Napoli


“Imparare facendo” era una raccomandazione già ai tempi di Aristotele e oggi rispecchia la filosofia di Res Nova Die.         


La nostra azienda utilizza l’active learning coinvolgendo i giovani imprenditori direttamente nelle attività inerenti la loro aziende, con visite guidate su realtà industriali e di ricerca, ponendosi anche nel ruolo di tutor e di accompagnamento in tutte le fasi della crescita delle start-up.

Si propongono quindi strutturati corsi di formazione collegati alla realizzazione di un’economia circolare volti proprio ad incrementare conoscenze e stimolare risorse, ma soprattutto a favorire una maggiore consapevolezza in tutti coloro che gestiscono attività proprie.

Res Nova Die dispone di una sala di formazione nella propria struttura di Pomigliano d'Arco in provincia di Napoli oltre ad offrire seminari personalizzati su richiesta e pianificati sulle esigenze dei clienti.



La Formazione E-Learning

A tal proposito Res Nova Die organizza anche la formazione on-line avvalendosi delle moderne metodologie di erogazione del Know-how.  Proponiamo infatti :


a) Formazione in modalità E-Learning su molti contenuti di interesse aziendale e legati all’Innovazione di prodotto o processo, organizzati in

     modo da assicurare la più ampia libertà di apprendimento nei contenuti e nei tempi. 


b) Web Conference con l’azienda cliente per essere sempre disponibile e presente sulle necessità emergenti.

c) Webinar su contenuti di maggiore interesse. Organizzati periodicamente si partecipa come persone singole mediante iscrizione on-line. Al     

     termine viene offerta la possibilità di interagire col docente e con gli altri partecipanti. 


d) Mentoring  ad personam per fornire una consulenza personalizzata "on demand" dai nostri esperti tramite Web, ogni volta che serve.


La parte teorica si accompagna sempre alla possibilità di essere seguiti da un tutor nelle prime applicazioni di quanto spiegato in aula sia essa virtuale o la nostra Sala di Formazione del Centro di Ricerca a Pomigliano d’Arco.

Ci occupiamo della formazione del personale delle aziende clienti, con soluzioni mirate e gestite internamente all'azienda, grazie all'interscambio continuo di  esperienze ed applicazioni con scienziati che operano nel CNR, in Università o mediante partnership col Consorzio Atena ed ATIA ISWA ed altre istituzioni.

Il nostro obiettivo, in tal senso, è l’attuazione di un corretto e cospicuo trasferimento tecnologico, un continuo sviluppo ed aggiornamento del know-how dei nostri clienti. In pratica si parla di un necessario addestramento, sia teorico che pratico, per l’applicazione dei nuovi concetti e delle nuove metodologie scese in campo di recente. Tutte operazioni che vengono realizzate "on the job", cioè direttamente sul luogo di lavoro e nell’area specifica di interesse, affiancando il personale e la dirigenza dell’Azienda Cliente.

Quale soluzione migliore se non la diretta applicazione di ogni nozione appresa !!

La pratica è una delle migliori metodologie di apprendimento, soprattutto se viene svolta direttamente nella propria realtà produttiva e all’interno del proprio settore di riferimento. Res Nova Die non teme confronti con la concorrenza, proprio perché i corsi di formazione in Economia Circolare a Napoli, organizzati periodicamente, sono innovativi ed altamente personalizzati.

Un vero “unicum” perché si tratta di un servizio interamente strutturato intorno alle specifiche esigenze della committenza.